Aggiornato alle: 23:09 Martedì, 26 Novembre 2024 poche nuvole (MC)
Politica Macerata e Provincia Treia

Le minoranze di Treia "Capponi deve spiegare il teatrino alle provinciali"

Le minoranze di Treia "Capponi deve spiegare il teatrino alle provinciali"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dei gruppi consiliari MeritAmo Treia e il Futuro nel Cuore:

Dopo aver rispettato un silenzio preelettorale imposto moralmente dal rispetto dovuto alle vittime del terremoto e ai tanti cittadini, treiesi e non, alle prese con le difficoltà del momento, i gruppi consiliari d'opposizione “MeritiAmo Treia” e “Il Futuro nel Cuore”, al termine delle elezioni provinciali che hanno visto la conferma del presidente uscente Antonio Pettinari, inviano la seguente nota di commento a quanto assistito nelle scorse settimane e a margine dello spoglio.

In particolare, ci si riferisce allo spettacolo da Prima Repubblica offerto in occasione della presentazione delle liste (con il coinvolgimento diretto di un assessore e quello “forzoso” di un dipendente pubblico), a seguito del quale si è appreso dalla stampa dell'appoggio del sindaco Capponi alla candidatura promossa dal Partito Democratico. Un'intenzione di voto che a Treia è stata letta come il prossimo sciogliersi delle riserve al confluire del Sindaco nelle fila del Pd, come auspicato anche dal segretario regionale Comi nel recente convegno in città sulla riforma sanitaria.

Tuttavia, il Sindaco, non avendo avuto il via libera dalla porta principale, è stato costretto a puntare su quella di servizio, con la presentazione, poi mancata, di una lista composta pressapoco dalla Giunta di Treia. In pochi anni, per Capponi si tratta di un vero e proprio salto triplo olimpionico: dal centrodestra (“berlusconiano” con Forza Italia e Pdl) al centro (Scelta Civica per Mario Monti) fino alla sponda opposta.

Un transito politico a discapito dei cittadini: chissà se Capponi spiegherà realmente le ragioni che lo hanno portato a votare contro un candidato treiese, un presidente esempio di coesione territoriale, come dimostrato dagli ampi numeri della vittoria, come Pettinari. É davvero certo che questa fosse la volontà degli stessi treiesi? I gruppi d'opposizione hanno creduto il contrario e colgono l'occasione per inviare al presidente Pettinari i migliori auguri di buon lavoro, soprattutto in queste ora di emergenza per il territorio provinciale e non solo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni