Aggiornato alle: 19:31 Domenica, 24 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Politica Macerata

Il Natale porta in dono la piscina: il 24 dicembre iniziano i lavori a Fontescodella

Il Natale porta in dono la piscina: il 24 dicembre iniziano i lavori a Fontescodella

Finalmente partiranno i lavori per la piscina di Fontescodella. Lo ha annunciato il Sindaco di Macerata Romano Carancini a margine della conferenza stampa di fine anno, tenutasi presso la Biblioteca Mozzi-Borgetti. “Proprio oggi 22 dicembre - ha detto il Sindaco - la società ha depositato la comunicazione di inizio lavori per il 24 dicembre e interesseranno l’installazione e il cantiere”.

Il 2015 si chiude così con la parola “fine” alle tante polemiche nate intorno alla mancata realizzazione del nuovo polo natatorio, rimasto fermo per anni, poi affidata alla ditta Fontescodella Piscine s.p.a per un importo di 12 milioni di euro a carico della società concessionaria e di 4 milioni per il Comune e l’Università.

Erano esattamente due anni fa, il 28 dicembre del 2013, quando la precedente amministrazione Carancini annunciava l’approvazione del progetto della piscina e la stipula del contratto con Fontescodella Piscine spa, a cui venivano dati 19 mesi di tempo per completare i lavori.

“Non è un nostro risultato - ha commentato il Sindaco - ma un atto dovuto a chi ha la responsabilità del contratto. E’ una presa d’atto”.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni