Il candidato sindaco Salvatore Piscitelli presenta la sua lista "Civici per Porto Recanati"
“Noi saremo a disposizione dei cittadini perché solo dal confronto continuo è possibile prendere scelte giuste e non imposte”. Così il candidato sindaco della lista "Civici per Porto Recanati" Salvatore Piscitelli presenta la sua squadra in vista dell'appuntamento elettorale fissato per le elezioni comunali dei prossimi 3 e 4 ottobre.
"La nostra lista - spiega - è nata dall’incontro di persone provenienti da diversi settori della società civile Portorecanatese che hanno deciso di impegnarsi per aprire una nuova stagione amministrativa che non dimentichi delle cose positive fatte ma che voglia finalmente una città che si attesti quale realtà turistica di livello nazionale e internazionale. Per far ciò è necessario coinvolgere e tutte le parti sociali, le attività economiche e produttive, il mondo dell’associazionismo affinché possano ritornare ad avere un ruolo nelle decisioni che riguardano il futuro della città".
Salvatore Piscitelli è stato per 10 anni in Città assessore al turismo e alla cultura, nonché - per parte della sua esperienza - vice sindaco e assessore alle finanze. Nel 2008 viene eletto Senatore della Repubblica Italiana rivestendo il ruolo di Segretario della Commissione Industria, Commercio e Turismo: "In quegli anni mi sono molto speso per la proroga delle concessioni demaniali marittime, contrastando la Direttiva Bolkenstein e ottenendo tramite un emendamento sottoscritto insieme al senatore Massimo Baldini la proroga fino 31 dicembre 2020 - racconta Piscitelli -. Grazie al mio intervento presso il Ministero dell’Ambiente, allora guidato dal Ministro Prestigiacomo, veniva inserita Porto Recanati per importanti finanziamenti per la difesa della costa poi utilizzati per le barriere a mare che oggi tutelano la spiaggia a sud. Ho fatto in modo che arrivassero, grazie alla allora legge c.d "Mancia", risorse per la ristrutturazione e la riqualificazione di alcune chiese della Città e per realizzare un laboratorio presso l’Istituto E.Medi".
“Porto Recanati ha bisogno di aprirsi verso l’esterno per crescere sia socialmente che economicamente e cogliere le tante opportunità di rilancio e di confronto che sono fonte di nuove idee e progetti - aggiunge il candidato sindaco -. Il Sindaco uscente Roberto Mozzicafreddo è stato un libero professionista affermato in Città. Ha messo le sue competenze al servizio di Porto Recanati cercando di amministrare come un buon padre di famiglia. Non meritava di essere messo da parte senza ragione di fondo ma solo per i soliti accordi di partito. Lo riteniamo una risorsa importante e un persona di stile visto che ha fatto un passo indietro con la convinzione che la città faccia due passi avanti. Nessuno è indispensabile da solo, la squadra è la nostra forza”.
"L’appoggio convinto di tanti amici e di gruppi della società civile che ci sostengono e la partecipazione dei candidati dei gruppi civici 'Fronte Comune' guidato da Tonino Paoletti e quello dell’Altra Porto Recanati di Attilio Fiaschetti rafforzano l’idea del cambiamento e l’introduzione di nuove programmi per la Città. Il nostro programma è basato su progetti importanti e che guardano lontano per lasciare a chi verrà una città migliorata per i servizi, più accogliente per il turismo, più attrattiva per i giovani e con rinnovato e maggiore dialogo con tutti i cittadini" conclude Piscitelli.
Ecco la lista completa dei candidati dei "Civici per Porto Recanati):
SALVATORE PISCITELLI – Candidato Sindaco
Avvocato, Consulente d’impresa, già senatore della Repubblica Italiana e Segretario della Commissione Industria, Commercio e Turismo, già Vice Sindaco e Assessore di Porto Recanati
ROBERTO MOZZICAFREDDO
Ingegnere, Sindaco di Porto Recanati, già Insegnante Scuole Medie Superiori e Istruttore di Volo
CARLA ASCANI
Mamma e Casalinga
ROBERTO ATTACCALITE
Imprenditore turistico e Assessore all’Ambiente di Porto Recanati
PINA CITARONI
Maestra in pensione e Consigliere Comunale con delega all’istruzione
CRISTIAN BUFFARINI
Imprenditore nel settore funerario
MARIKA GABBANELLI
Commerciante – Fotografa Professionista
GIUSEPPE CAPASSO
Ufficiale dell’Esercito Italiano, Comandante di Compagnia di Difesa chimica, biologica, radiologica e nucleare
SIMONA FRANCESCA PAOLETTI
Impiegata e già Conduttrice TV
ATTILIO FIASCHETTI
Dipendente Cosmari
LAURA PIGINI
Dipendente Commerciale, Istruttrice Mini Basket e Mamma
FABIO GRAMACCINI
Artigiano
MARISTELLA VECCHI
Mamma, casalinga e impegnata nel volontariato
MASSIMILIANO SOLAZZO
Artigiano Tatuatore
LUCIO TEMPERONI
Imprenditore servizi pubblicitari
MASSIMO VERDINELLI
Tecnico radiologo in pensione
MICHELE VINO
Commissario di Polizia di stato in pensione. Ha ricoperto incarichi operativi nella lotta alla criminalità organizzata.
Commenti