Il Consiglio Direttivo di Anci Marche ha scelto all’unanimità Anna Ortenzi, quale membro individuato da Anci Marche del gruppo operativo delle Anci regionali coinvolte nel Sisma Centro – Italia.
La consigliera comunale di maggioranza, con delega alla ricostruzione del Comune di Camerino, rappresenterà le Marche nel tavolo tecnico delle 4 regioni coinvolte nel sisma del 2016. “Permettetemi di dire – commenta il sindaco Sandro Sborgia - che siamo tutti estremamente soddisfatti e orgogliosi della nomina di Anna Ortenzi e siamo sicuri che saprà esercitare al meglio questo nuovo importante incarico. Con lei Camerino è in prima linea nel dare una svolta alla ricostruzione”.
Il gruppo interregionale coordinato da Roberto Oreficini, è costituito da un membro tecnico scelto dalle rispettive Anci regionali di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo (le quattro regioni colpite dal terremoto) e si riunisce con cadenza settimanale. Anna Ortenzi è stata, tra gli altri Comuni, anche segretario comunale a Camerino. Il gruppo operativo lavora a stretto contatto con la struttura commissariale e con gli uffici di Anci nazionale.
Commenti