Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Macerata

Giornata della Memoria, Ubuntu Macerata: lunedì l'appuntamento con il documentario "L'altra Shoah"

Giornata della Memoria, Ubuntu Macerata: lunedì l'appuntamento con il documentario "L'altra Shoah"

Da Franco Micucci, presidente dell'Associazione Ubuntu di Macerata, riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa sulla Giornata della Memoria.

L’associazione Ubuntu (“io sono in quanto noi siamo”) in collaborazione con la parrocchia di Santa Croce di Macerata, in prossimità dell’imminente “Giornata della Memoria 2018”, invita la cittadinanza alla visione del documentario “L’ALTRA SHOAH”: esso racconterà di uno sterminio rimasto nell’ombra, ovvero quello di trecentomila disabili fisici e mentali, considerati dai nazisti come “vite non degne di essere vissute”.

Ci introdurrà la proiezione il fondatore e vice-presidente di Anffas Macerata, Mario Sperandini: grazie alla sua esperienza e la sua sensibilità, ci aiuterà a far luce su questa particolare tragedia perché purtroppo anche oggi ci sono gli strascichi di una cultura che concepisce la vita solo in termini di risultati, di forza, di perfezione, di immagine. Vogliamo ricordare, da una parte, le aberrazioni della mente umana nel nostro civilissimo Occidente che ancor oggi compiono “stragi silenziose”; ma, dall’altra, vogliamo mettere in risalto l’immenso valore della vita umana, in qualunque modo essa venga alla luce ed in qualunque contesto sociale essa venga accolta.

L’appuntamento è ne L’ALTrOPARLANTE di lunedì 22 gennaio alle ore 16.30, presso il salone 2000, all’interno dei locali di Reteviva Santa Croce.

Per informazioni: tel. 389 9159163 – reteviva@gmail.com.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni