Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Politica Altri comuni

Fiori (Forza Italia): "Sosteniamo con convinzione il patto per la famiglia"

Fiori (Forza Italia): "Sosteniamo con convinzione il patto per la famiglia"

<< Per Forza Italia la famiglia è una priorità a partire dalle politiche che debbono essere attuate nei Comuni con l’applicazione dei contenuti del “Fattore famiglia” elaborato dal Forum nazionale delle associazioni familiari. 

Noi, come già anticipato nel corso dell’iniziativa “Più forte la famiglia, più forte l’Italia”, tenutasi ad Ascoli nel dicembre scorso, metteremo in campo una politica di welfare in grado di assistere concretamente  le famiglie italiane, a partire dal reddito di dignità. Bene ha fatto oggi il presidente del Forum delle famiglie Gigi  De Palo a chiedere un impegno alla politica. Particolarmente preoccupante- continua Fiori- è il dato relativo al calo della maternità causato dalla crisi: ogni donna fatica a mettere al mondo più di un figlio e lo fa con enormi sacrifici nel campo nel lavoro, penalizzando spesso la propria carriera.

I tagli degli ultimi cinque anni sono stati nefasti e hanno contribuito a smontare il sistema dell’assistenza con le famiglie sempre più costrette a spendere di tasca propria per servizi che dovrebbero essere garantiti dal pubblico>>. Sono le parole di Marcello Fiori, responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni