Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Altri comuni

Elezioni Europee 2019: ecco i candidati marchigiani all'Europarlamento

Elezioni Europee 2019: ecco i candidati marchigiani all'Europarlamento

Piuttosto nutrita la pattuglia di candidati marchigiani alle prossime elezioni europee in programma per il 26 maggio. L'Italia ricordiamo è divisa in 5 circoscrizioni elettorali. 

Tra i candidati marchigiani il Partito Democaratico presenterà  Bianca Verrillo, avvocatessa impegnata da anni nella lotta contro la violenza sulle donne e segretaria del PD di Matelica . 

L’ex parlamentare e segretaria di ‘Possibile’, la marchigiana Beatrice Brignone, è candidata nella lista Europa Verde e, il giornalista anconetano Marco Benedettelli, esperto di diritti umani, migranti e sociale è proposto dal movimento “La Sinistra”. L'attuale vice-sindaca e assessora alla Cultura del Comune di Macerata Stefania Monteverde è stata inserita, come nono nome, all'interno della lista di candidati per la circoscrizione del Centro Italia del partito +Europa - Italia in Comune, capeggiato da Emma Bonino e Stafano Pizzarotti. 

ll centrodestra cala la 'cinquina'. Forza Italia infatti ha inserito in lista la 58enne Anna Maria Costanza Rozzi, figlia dell'indimenticato presidente dell'Ascoli calcio Costantino Rozzi  nonchè' imprenditrice agricola titolare di un'azienda che produce oltre 600.000 bottiglie di vino all'anno. Per Fratelli d'Italia invece in campo il deputato di Potenza Picena in carica Francesco Acquaroli.

La Lega candida, oltre alla parlamentare eletta nelle Marche Cinzia Bonfrisco (sesta posizione in lista), il 50enne imprenditore Leo Bollettini (quinto) di San Benedetto del Tronto e il 46enne Mauro Lucentini (ottavo) commissario della Lega provinciale di Fermo. 

Inoltre l'ex consigliere comunale di Macerata Uliano Salvatori sarà candidato con la lista dei Popolari per l'Italia, di cui è anche coordinatore  provinciale.

Infine il Movimento 5 Stelle candida nella lista per le europee l’attuale vicesindaco di Montelabbate Nicola Magi, uscito dalle votazioni sulla piattaforma Rousseau.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni