Il presidente Luciano Pantanetti ha convocato il Consiglio comunale per lunedì 27 e martedì 28 giugno, alle ore 16.
I lavori dell’assise comunale inizieranno con la discussione della delibera relativa alla sospensione dell’adeguamento per il 2016 del costo base per il calcolo degli oneri di urbanizzazione e la conferma dei costi unitari per determinazione dell’importo dei lavori per il calcolo del costo di costruzione.
Altro provvedimento che verrà preso in esame è quello inerente all’adesione del Patto dei sindaci per il clima e l’energia nell’ambito del progetto Life Sec Adapt.
Il Consiglio comunale passerà poi a esaminare cinque ordini del giorno che riguardano il testamento biologico e l’utilizzo dello stadio Helvia Recina (Davide Miliozzi di Pensare Macerata e altri consiglieri di maggioranza), il decoro urbano (Alessia Scoccianti del Pd e altri consiglieri di maggioranza), la situazione dell’accesso a Macerata da via Roma e la disinfestazione antizanzare (Maurizio Mosca di Città viva e Paolo Renna di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale) e infine, la manutenzione ordinaria del cimitero (Andrea Marchiori e Riccardo Sacchi di Forza Italia).
Prevista anche la discussione di due mozione sul no ai circhi a Macerata (Maurizio Mosca di Città viva e Paolo Renna di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale) e ai manufatti che contengono amianto presenti negli edifici comunali (Carla Messi del Movimento 5 stelle).
Nel caso in cui la seduta del 28 giugno andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per il 30 giugno alle ore 16.
Le sedute del Consiglio comunale saranno trasmesse in diretta streaming nel sito del Comune www.comune.macerata.it, sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000).
Commenti