Clima, la proposta di Bisonni: "Consiglio regionale aperto con Greta Thunberg"
Sandro Bisonni, consigliere regionale appartenente al Gruppo Misto, ha scritto al Presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo proponendogli di indire un Consiglio regionale aperto sul tema dei cambiamenti climatici alla presenza dell'attivista climatica Greta Thunberg: "E' innegabile che l'attività umana stia accelerando irrevocabilmente il riscaldamento globale del pianeta con conseguenti devastanti che si ripercuotono a cascata su molteplici settori. A fronte di questi eventi sempre più frequenti ed intensi l'impegno delle Comunità e delle Nazioni appare ancora debole, insufficiente e inadeguato".
Proprio per questi motivi, un Consiglio regionale aperto dedicato a questa specifica tematica, secondo Bisonni, "può essere anche l'occasione per fare il punto della situazione sullo stato di attuazione delle politiche ambientali di questa Regione e l'appuntamento per la sottoscrizione di nuovi e più incisivi impegni".
"Nella giornata che sarà individuata, sarebbe auspicabile la presenza dell'attivista climatica Greta Thunberg" conclude Bisonni.
Commenti