Aggiornato alle: 19:44 Mercoledì, 9 Luglio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova: Silenzi risponde a chi gli attribuisce le colpe dei problemi in città

Civitanova: Silenzi risponde a chi gli attribuisce le colpe dei problemi in città

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa firmato dal vice sindaco di Civitanova, Giulio Silenzi:

Se c’è un filo comune che lega tutti gli interventi successivi alla mia denuncia sull’emergenza droga in città è l’insulto nei confronti dell’avversario politico e l’incapacità di guardare al problema. La domanda a cui nessuno vuole rispondere è una: perché tanta politica di destra è rimasta zitta davanti all’ammonimento del procuratore della Repubblica Giovanni Giorgio, che mentre in città imperava l’allarmismo sui mendicanti e sui rom ci invitò a interrogarci piuttosto sul fenomeno del traffico e consumo di droga?

E viene anche da chiedersi come mai, quando le forze dell’ordine operano sequestri o arresti che dimostrano quanto siano diffusi il consumo e lo spaccio di stupefacenti, non c’è nei social identico allarmismo profuso quando si verifica, ad esempio, un furto? Sono questioni che ho posto ad un convegno sulla sicurezza organizzato dal Pd e le poche risposte arrivate, oltre agli insulti, sono sgangherate letture sociali in cui naturalmente tutta la colpa sarebbe della attuale giunta.

Un modo comodo quello di distribuire colpe, soprattutto se praticato da chi ha governato venti anni la città e non si è accorto di quello che accadeva. E non se ne accorge oggi. Ancora una volta c’è chi non vuole vedere e rispondere, prendere atto di una emergenza che non nasce oggi né l’altro ieri, ma che ci riguarda tutti e da tanti anni. Che poi qualche smemorato, candidato della Lega Nord, si accontenti di laniare qualche becero insulto al sottoscritto per liquidare la questione, nessun problema. Non fa che esprimere l’esatta misura della consapevolezza che in certi ambienti politici si ha del fenomeno, preferendo impegnarsi e sbraitare su ordinanze anti accattonaggio che su un’emergenza sociale come quella della droga.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni