Ciarapica risponde a Micucci: “Basta buttare fumo negli occhi dei cittadini”
Dal sindaco Fabrizio Ciarapica riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa in risposta alle dichiarazioni del consigliere Micucci.
Non sono io a dover essere sereno, ma i miei cittadini per i quali esigo garanzie. Le vuote parole di Micucci, riportate dalla stampa, di sicuro non mi bastano e non inganneranno i Civitanovesi.
So benissimo quali saranno i reparti dell’ospedale che verranno potenziati, ma questo non è sufficiente.
Come ho già detto, e come evidenziato da Maccioni durante il Consiglio Comunale aperto, i posti letto di Civitanova sono solo 186 contro i 320 di Macerata. Con le sue parole e con il suo tergiversare, il Consigliere ha dimostrato ancora una volta che non sa dare risposte concrete e che è lui a prendere la situazione con superficialità. Il suo glissare sulla mia domanda, mi fa pensare che non abbia una risposta, lo esorto a smettere di buttare fumo negli occhi di cittadini che pagano tasse e meritano servizi.
Ribadisco che non mi interessano le chiacchiere e le parole vuote, non mi interessano i dissidi interni al PD che non sa mettersi d’accordo nemmeno a livello cittadino e regionale. Voglio soltanto i fatti.
Sappia Micucci che se l’ospedale di Civitanova perderà quei 10 preziosi posti letto da destinare alla lungo degenza se ne dovrà assumere la completa responsabilità, anche alla luce di quanto ha recentemente dichiarato. Gli ricordo che se occupa un posto in Regione è solo perché moltissimi Civitanovesi hanno deciso di dargli fiducia ed è davanti alla cittadinanza che poi dovrà rispondere del suo operato.
Chiaramente, se i posti letto saranno di Civitanova non potrò che ringraziarlo a nome mio e di tutta la città, ma finora ho sentito solo i soliti discorsi politici e nulla di fatto. Lo esorto a svolgere azioni concrete per il nostro ospedale, iniziando, appunto, dalla lungo degenza.
Commenti