Si è svolto ieri sera al Teatro Comunale di Castelraimondo il primo consiglio comunale dopo le elezioni comunali di fronte ad una nutrita platea.
Dopo l'esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, il sindaco Renzo Marinelli ha pronunciato il suo giuramento.
“Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente la cittadinanza – ha affermato il primo cittadino – per averci accordato ancora la sua fiducia ed il suo sostegno per i prossimi cinque anni. Siamo già al lavoro, abbiamo subito nominato la giunta e affronteremo immediatamente le questioni più urgenti. Faccio un augurio a tutti i consiglieri di poter lavorare fattivamente per il bene di Castelraimondo. Questo è il mio impegno e quello di tutta la squadra. Farò di tutto affinché noi tutti, sia in maggioranza che in opposizione, possiamo lavorare per questo obiettivo, per il benessere di Castelraimondo, la sua crescita ed il suo futuro. Chiedo quindi la collaborazione di tutti, consiglieri comunali, dipendenti comunali e cittadini”.
Dopo l'intervento del sindaco Marinelli si è proceduto con la comunicazione della nomina della giunta e del vicesindaco. Come già annunciato ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco Esperia Gregori, assessore con deleghe a Servizi Sociali, Sanità, Problematiche della Terza Età, Politiche Giovanili, Istruzione e Volontariato. Oltre a lei si affiancheranno al sindaco Marinelli Patrizio Leonelli, assessore con deleghe Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Ambiente, Gestione del Territorio, Urbanistica, Roberto Pupilli, assessore con deleghe a Protezione Civile, Polizia Urbana e Municipale, Servizi Cimiteriali, Sicurezza, Traffico, Viabilità ed Elisabetta Torregiani, assessore con deleghe a Cultura, Sport, Turismo, Tempo libero e Servizi Ecologici.
A chiusura dell'ordine del giorno, le elezioni del presidente del consiglio e della commissione elettorale comunale.
È stata eletta Presidente del Consiglio Comunale il vicesindaco Esperia Gregori, mentre sono membri effettivi della commissione elettorale comunale i consiglieri Stelvio Calafiore, Fabrizio Calmanti e Renato De Leone (membri supplenti i consiglieri Edoardo Bisbocci, Paolo Cesanelli, Dario Farabollini).
Commenti