Castelraimondo, la minoranza: "Chiediamo maggiore cortesia istituzionale"
Da Daniele Antonozzi (Capogruppo) e Dario Farabollini (Consigliere) del gruppo consiliare “Castelraimondo che sarà" riceviamo
La squadra e gli amministratori di minoranza della lista civica “Castelraimondo che sarà” sono già al lavoro dal primo giorno dopo le elezioni. Ringraziamo la cittadinanza per la fiducia che ci è stata accordata e ci congratuliamo con il sindaco e tutti i consiglieri eletti. Confermiamo il nostro impegno e la leale collaborazione per il bene delle nostra comunità.
Cogliamo l'occasione per invitare il sindaco a una maggiore cortesia istituzionale, venuta a mancare più volte nella prima seduta del Consiglio comunale: convocando la nuova Giunta prima che venisse presentata al Consiglio, rifiutandosi di riferire ai consiglieri delle deliberazioni prese, non avendo preventivamente informato i gruppi consiliari sul nome proposto per la carica di Presidente del Consiglio comunale che, nel caso, avremmo sostenuto invece di votare scheda bianca.
Siamo certi che in futuro il sindaco e gli assessori saranno maggiormente presenti e attenti nel rispetto del ruolo e delle prerogative del Consiglio comunale.
Commenti