Aggiornato alle: 13:04 Lunedì, 23 Settembre 2019 pioggia leggera (MC)
Politica Altri comuni

Cambiamento climatico: il Pd Marche al fianco degli studenti in sciopero per il "Friday for Future"

Cambiamento climatico: il Pd Marche al fianco degli studenti in sciopero per il "Friday for Future"

"Come Partito Democratico delle Marche siamo a fianco di tutti gli Studenti che scenderanno in piazza il 15 marzo per aderire all''iniziativa Friday for Future". Lo scrivono Timoteo Tiberi, responsabile dipartimento scuola Pd Marche e Giovanni Gostoli, segretario regionale Pd Marche. 

"Come ha ricordato il neo segretario nazionale Nicola Zingaretti - aggiungono - questi ragazzi, sull''esempio della giovane svedese Greta Thumberg sciopereranno "per un nuovo modello di sviluppo e per difendere il pianeta", battaglie che sono anche del Pd". "I ragazzi delle superiori scenderanno in piazza rinunciando ad un giorno di scuola. - spiegano gli esponenti Pd Marche - È una scelta forte, che come dipartimento ''Scuola" del Pd Marche non possiamo ignorare". 

"La scuola e' il più importante investimento sul proprio futuro e scegliere di rinunciarvi è segno di quanto la sfida ambientale sia importante nell'assicurare un futuro ai giovani, che di questo si rendono conto forse più di tanti adulti".

"Facciamo appello a tutti gli insegnanti - scrivono ancora - affinchè come possibile, sostengano le manifestazioni indette in diverse città, scioperando se lo riterranno opportuno, oppure svolgendo a pieno il loro ruolo didattico portando in classe attività riguardo l'ambiente, i suoi problemi e la sua salvaguardia".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni