Aggiornato alle: 19:52 Giovedì, 15 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Altri comuni

Barriere A14, Battistoni (FI): "Marche abbandonate, in un Paese civile passaggio gratuito"

Barriere A14, Battistoni (FI): "Marche abbandonate, in un Paese civile passaggio gratuito"

“Alla ripresa dei lavori d'aula presenterò in Senato un'interrogazione parlamentare per chiede urgenti chiarimenti al Governo riguardo la situazione, drammatica a dir poco, dell'autostrada A14 che attraversa le Marche”. Si è espresso così in una nota stampa il senatore Francesco Battistoni, neo commissario regionale di Forza Italia Marche.

“Amministratori e cittadini – prosegue Battistoni -  ci sollecitano ad intraprendere qualsiasi azione a nostra disposizione per risolvere definitivamente la questione del tratto gestito da autostrade per l'Italia , diventato un vero percorso ad ostacoli per i passeggeri.

Le Marche registrano un grande indotto economico derivante dal turismo, pensare di avere una infrastruttura autostradale nelle pertinenze dei territori balneabili ai limiti della decenza è un fatto che grida vendetta. Tra mancate manutenzioni, tratti completamente o parzialmente chiusi, viadotti per mesi sotto sequestro, sembra di stare nel terzo mondo”.

“La cosa grave – incalza il senatore di Forza Italia -  è il balzello delle responsabilità; non solo, ma tra code chilometriche quotidiane, tamponamenti divenuti ormai regolari lungo il percorso ed un degrado palese, c'è nell'aria la notizia di un imminente adeguamento tariffario, al rialzo ovviamente, per il tratto marchigiano.
In un paese civile la A14, per come è combinata, sarebbe gratuita. Ma viviamo in Italia e i cittadini sono “cornuti e mazziati”. Senza che la Regione si sia attivata per una rapida risoluzione, senza che il governo faccia pervenire un minimo interessamento".

“Le Marche sono un territorio abbandonato. Ogni giorno ne abbiamo la triste conferma”, conclude Battistoni.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni