Aggiornato alle: 15:05 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Amministrative Civitanova, Stefano Mei: "Niente demagogia. Servono soluzioni"

Amministrative Civitanova, Stefano Mei: "Niente demagogia. Servono soluzioni"

Dal candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle di Civitanova, Stefano Mei, riceviamo:

"Il reddito comunale di cittadinanza è un'offerta di aiuto economico che prevede come contropartita l’obbligo di realizzare dei lavori socialmente utili, tra cui anche alcune ore come spazzamento.

Il candidato che non sa di cosa si parla è proprio lui, Ghio, da avvocato si limita ad attaccare il proprio avversario ma è incapace di esprimere compiutamente una proposta alternativa, se non quella di spendere di più, tutti bravi in questo.

Noi non facciamo demagogia e mischiamo assunzioni e contributi come vorrebbe far credere da buon vecchio politico Ghio, già in campo da vent’anni sotto varie spoglie, bensì proponiamo soluzioni in un periodo di crisi acuta come questo.

Oltretutto, sono poi le ditte che vincono certi appalti che o sono delle cooperative o si avvalgono di cooperative per poter pagare il meno possibile il personale e massimizzare i profitti dell'appalto. Con il reddito di cittadinanza invece il rapporto è diretto tra amministrazione e soggetto che gode del reddito eliminando ogni passaggio intermedio che costa risorse.

Peraltro nella sua nota pubblicizza di premiare chi differenzia di più. Peccato che nel 2007 la raccolta era di 19.288 tonnelate di indifferenziata e costava 5 milioni. Oggi costa olte 7 milioni di euro e le tonnellate di indifferenziata sono 6.955.

Sono anni che denunciamo l’eccessivo costo e la pessima gestione a Civitanova. Cosa ha controllato nei suoi 5 anni di opposizione l’allora consigliere Pd Ghio?".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni