Aggiornato alle: 21:47 Martedì, 18 Dicembre 2018 poche nuvole (MC)
Macerata e Provincia Altri comuni

L'Istituto di Moda di Ancona in visita all'azienda Delsa

L'Istituto di Moda di Ancona in visita all'azienda Delsa

Come prendono forma i sogni delle spose. Quanto lavoro c'è dietro la realizzazione di un abito. Quali sono i tempi e quante persone lavorano alla sua creazione. Lo avevano sicuramente studiato sui libri di scuola, gli allievi del Sistema Moda dell'istituto tecnico Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona, ma ieri hanno potuto vederlo da vicino, conoscendo l'esperienza e la dedizione degli stilisti e delle sarte dell'azienda Delsa di Belforte del Chienti.

Sono rimaste a bocca aperta le 36 alunne in visita nel laboratorio belfortese, dove sono stati spiegati tutti i passaggi della creazione di un abito da sposa. Dalla progettazione, al taglio, al ricamo, fino al confezionamento. Al termine della visita, le allieve, insieme alle loro insegnati, hanno visitato l'atelier che si trova sotto il laboratorio e hanno potuto vedere l'atto finale: il luogo dove la futura sposa apprezza le creazioni dell'azienda e si rende conto di quale sarà l'abito che la accompagnerà nel giorno più importante della sua vita.

Molto soddisfatte anche le insegnanti per l'esperienza che le allieve hanno vissuto in azienda.

Quella che la scuola anconetana, l'unico istituto tecnico del capoluogo di provincia ad indirizzo Moda, ha dato ai propri allievi è una importante occasione di crescita, servita sicuramente a spiegare alle giovani generazioni quanto siano importanti nel mondo del lavoro le materie che studiano a scuola.

IMG_2701

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni