Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Eventi Porto Recanati

Porto Recanati, sarà un agosto "new romantic": Tony Hadley live all'Arena Gigli

Porto Recanati, sarà un agosto "new romantic": Tony Hadley live all'Arena Gigli

Un grande ospite internazionale per l'estate a Porto Recanati.  Venerdì 26 agosto all'Arena Gigli  arriva Tony Hadley, cantante britannico leader degli Spandau Ballet nel decennio di attività della band che poi si sciolse. In quel decennio gli Spandau dominavano la scena degli Stati Uniti contendendosi la scena pop rock con i Duran Duran. Tony Hadley dopo lo scioglimento ha continuato la carriera come solista, mettendo a frutto preparazione ed esperienza, e ha ottenuto risultati grandiosi in Tv e su Virgin Radio.

È stato al Festival di Sanremo come ospite duettando con Paolo Meneguzzi e Arisa. Ha collaborato anche con Caparezza. Nel 2009 gli Spandau Ballet tornano a riunirsi a 20 anni dallo scioglimento pubblicando l'album "Once More" dove propongono i grandi successi rivisti con l'aggiunta di due nuove canzoni.

Nel 2019 Hadley decide di terminare definitivamente l'esperienza Spandau Ballet e di proseguire come solista.  In Italia ha partecipato a programmi di Rai 1 con Flavio Insinna e Amadeus. Grande tifoso di calcio, tifa l'Arsenal. Il timbro caldo e potente della voce rende ancora oggi Tony Hadley uno dei cantanti inglesi più quotati nel panorama internazionale. Porto Recanati si inserisce nel tour mondiale dell'artista che celebra i 40 anni di attività. 36 date in Inghilterra, con quattro spettacoli in autunno a Manchester, Southend-On-Sea, Birmingham e Londra. Poi Germania, Spagna, Australia, Nuova Zelanda. E tappa italiana a Porto Recanati.

"Inutile dire che Tony Hadley e gli Spandau Ballet siano stati i miti della mia gioventù con il loro genere "new romantic" che negli anni 80 spopolava sulle radio e in discoteca - commenta il sindaco di Porto Recanati Andrea Michelini -. Tony Hadley ha segnato un'epoca e brani come "Through the barricades" da lui magistralmente interpretato, ancora oggi può  definirsi come uno dei migliori pezzi pop mai scritti. Come sindaco sono orgoglioso di averlo ospite nella mia città dove si esibirà in uno scenario unico che e' quello della nostra Arena Beniamino Gigli".

"Sarà una serata speciale con uno dei grandissimi della musica inglese che non ha perso nulla del suo timbro vocale e del suo straordinario talento".  Appuntamento dunque a fine agosto all'Arena Beniamino Gigli, per l'organizzazione della Isolani Spettacoli e Universal Events. Biglietterie: circuito Amat / Vivaticket

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni