Aggiornato alle: 21:12 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Eventi Macerata

Macerata, al Val di Chienti appuntamento con i cani da soccorso dell'Opes Cinofilia

Macerata, al Val di Chienti appuntamento con i cani da soccorso dell'Opes Cinofilia

Domenica 26 giugno alle ore 18:00 al centro commerciale Val di Chienti presso l’anfiteatro esterno dalle ore 18.00 si terrà un’interessante esibizione organizzata da Opes Cinofilia che vedrà protagonisti i nostri amici cani. L’esibizione si strutturerà su quattro specialità. La prima sarà il soccorso nautico sportivo – attività in cui i cani assumono il ruolo di veri e propri ausiliari dei soccorritori o dei bagnini. 

La seconda specialità saranno i cani da assistenza i service dog ricoprono un ruolo molto importante e molto ampio: spesso si pensa solo al cane per ciechi ma invece sono molteplici le funzioni e competenze che un cane può assumere in questa categoria; si pensi ai cani da assistenza per persone con disabilità motoria, cani da supporto per persone con ritardi cognitivi, cani per persone affette da narcolessia e cani da allerta epilessia.

Seguirà come terza Hoopers – uno sport cinofilo adatto a tutti i cani dove viene prestata particolare attenzione al benessere dell’animale e al lavoro di team basato sulla collaborazione e sull’ascolto.

Infine, come quarta specialità avremo Rally O’ – al binomio uomo cane viene chiesto di affrontare uno specifico percorso costituito da varie tappe e varie difficoltà. Un appuntamento quindi quello di domenica 26 giugno, divertente, interessante e rivolto a un pubblico trasversale che saprà sicuramente affascinare e sorprendere.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni