Aggiornato alle: 13:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Treia

Hub Street Fest sorprende il pubblico di Passo di Treia

Hub Street Fest sorprende il pubblico di Passo di Treia

Ha sgombrato il maltempo ed è atterrata tra gli applausi di oltre 2mila presenti l’HUB Street Fest di Passo di Treia. Esordio fulmineo per il Festival degli sport in strada, nonostante la forte concorrenza di eventi concomitanti in programma sabato 7 settembre. Mix originale per appassionati di bici e non solo, Hub ha visto avvicendarsi numerosi freestyler provenienti da ogni parte d’Italia. Su tutti, lo showtime di Paolo Patrizi, cinque volte campione élite Fci di trials, e i funambolici voli di Vittorio Galli, asso della bmx in corsa per un posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Con loro anche il trio dei Fast Foot, freestyler del pallone e testimonial dei prossimi Europei di calcio. 

Vera e propria novità della manifestazione è stata la PumpTrack, andata letteralmente in overbooking. Una pista modulare allestita per l’occasione all’ombra della Torre del Mulino, composta da curve paraboliche e gobbe, presa d’assalto fin dal pomeriggio da adulti e bambini sotto la supervisione del Muddy Bike Team, con i piccoli a scalzare i genitori giro dopo giro. Grazie ai suoi molteplici eventi, HUB Street Fest si è rivelata l’ideale punto d’incontro tra sport, fitness, arte, poesia, musica e buon cibo per oltre sei ore di puro divertimento. Lungo l’elenco delle Associazioni coinvolte che hanno arricchito la sera con le loro attività: Aurora Treia, Santo Stefano Basket, Tiro a Segno Nazionale di Macerata, Banca Macerata Rugby, Polisportiva Juvenilia e Fiab Macerata Ciclo Stile. Particolarmente apprezzato anche il Poetry Slam curato da Licenze Poetiche. Entusiasmo alle stelle poi per l’Idylle Free Show (live performance dell’omonima palestra) che ha fatto sfoggio dei suoi atleti e presentato con il maestro Renato Fratini i corsi per la prossima stagione attraverso esibizioni di alto livello. Ospiti anche i due body building Massimo Cola e Cristian Morosini.

Ad HUB non poteva certo mancare l’intrattenimento musicale: dal pop al sound italiano fino al contest di hip pop; musica dal vivo con I Sette in condotta, i giovanissimi Soundtrack e i dj Diego Voice e Marco Cecconi. La manifestazione è stata aperta nel pomeriggio dalla presentazione del libro “Il Carro di Tespi” di Maurizio Angeletti. Visitabili anche due mostre: quella fotografica sul gioco del pallone al bracciale del Foto Cine Club Il Mulino ed Ente Disfida; e l’esposizione di quadri della pittrice Eleonora Belelli. Operativi anche i punti informativi di Avis, Aido, Admo e del Dipartimento di Dipendenze Patologiche.

Numerosi i ringraziamenti, a partire dalla generosità degli sponsor che hanno creduto in un progetto ideato in soli tre mesi. Grazie anche ai commercianti di via Gramsci e Corso Garibaldi che con i loro punti ristoro hanno garantito lo svolgersi della serata. Un particolare apprezzamento va poi a quanti non si sono lasciati scoraggiare dalle avverse condizioni meteo, continuando a credere nella buona riuscita di Hub e ripagati da una splendida cornice di pubblico. Ampio anche il coinvolgimento dei cittadini passotreiesi, i quali hanno reso disponibili gratuitamente locali e attrezzature senza i quali gli spettacoli di Hub non avrebbero potuto svolgersi. Un sincero ringraziamento va, non ultimo, al parroco don Alejandro Gonzalez Parrilla per aver creduto nel progetto che ha affiancato i tradizionali festeggiamenti religiosi di Passo di Treia in onore della Madonna del Ponte dell’8 settembre.

HUB Street Fest è un’idea di Luigi Compagnoni, Nicola Santori e Andrea Mozzoni, nata con il contributo artistico di Forn-Lab e Visualink. L’evento ha avuto il fondamentale sostegno organizzativo del Circolo Acli La Torre, il contributo del Comitato parrocchiale Sant’Ubaldo e la collaborazione di Macerata Soccorso, oltre al patrocinio del Comune di Treia.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni