Fabriano, continua la “mission itinerante” dell’Orchestra di Fiati “Insieme per gli Altri”, in nome della solidarietà
Si è esibita ieri sera, presso il teatro Don Bosco di Fabriano, l’Orchestra di Fiati “Insieme per gli Altri”, la realtà musicale ideata da Francesco di Mauro secondo i valori dell’arte e della solidarietà. Il concerto (in collaborazione con l’Azione Cattolica della Diocesi di Fabriano – Matelica) è stato eseguito a favore della Fondazione Pangea Onlus, la quale opera a Kabul (Afghanistan) dal 2003 secondo un vero e proprio progetto di importanza vitale, volto ad aiutare le donne e i bambini della zona.
Scroscianti gli applausi che hanno coronato l’esibizione dei vari solisti (diretti dal Maestro Andrea Mennichelli) al termine dell’esibizione, a seguito della quale il Presidente Gianni Silvi ha voluto consegnare al responsabile dell’Azione Cattolica Daniele De Bellis un targa ricordo con scritto il motto dell’Orchestra “la musica è come la vita: si può fare in un solo modo INSIEME”. Per l’occasione, l’associazione di Francesco di Mauro ha potuto inoltre festeggiare il proprio 40° concerto dalla nascita, la collaborazione con 25 Associazioni di Volontariato e l’aver portato ad oltre 15.000€ la somma raccolta dal progetto solidale.
Una serata di grande entusiasmo, che conferma nuovamente la forza e l’importanza della “mission itinerante” da parte dell’Orchestra di Fiati “Insieme per gli Altri”, che ad oggi gode anche del coinvolgimento e del sostegno di alcune delle più importanti aziende sul territorio. Ancora una volta, in nome della solidarietà.
Commenti