Civitanova abbraccia gli amici a quattro zampe: boom di adozioni all’evento “Adotta…mi”
Un successo di pubblico e di cuori aperti ieri, domenica 4 maggio, al Centro Commerciale Cuore Adriatico, dove si è svolta la quinta edizione di “Adotta…mi”, la manifestazione dedicata alla promozione delle adozioni di animali abbandonati. L’evento ha visto la partecipazione entusiasta di tante famiglie che hanno adottato con amore nuovi amici pelosi, offrendo loro una seconda possibilità di vita.
Presenti il sindaco Fabrizio Ciarapica e il consigliere comunale Gianluca Crocetti, che hanno portato il loro personale sostegno all’iniziativa e ribadito l’importanza di sensibilizzare la cittadinanza sul tema del randagismo e dell’abbandono.
Durante l’evento, il sindaco ha annunciato una novità molto attesa dagli amanti degli animali: “L’amministrazione sta lavorando per migliorare ulteriormente le due aree spiaggia che lo scorso anno sono state dedicate agli amici a quattro zampe. Quest’estate stiamo facendo tutto il possibile per garantire anche la possibilità ai nostri amici pelosi di fare il bagno in mare in sicurezza e nel rispetto delle regole. È un passo avanti importante per una città sempre più pet friendly. Voglio rivolgere un sincero ringraziamento a Maria Rosa Berdini e alle Tate Junior – ha aggiunto - al gruppo cinofili della guardia di finanza e a tutte le associazioni che, ogni giorno, si impegnano per salvare e prendersi cura degli animali in difficoltà. Il successo di questa manifestazione dimostra quanto la nostra comunità sia sensibile e pronta a fare la propria parte. Eventi come questi rafforzano il legame tra istituzioni, associazioni e cittadini, creando una rete di solidarietà concreta”.
Tra i momenti più apprezzati, l’esibizione del nucleo provinciale cinofilo Antidroga della guardia di finanza, che ha mostrato al pubblico l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e comunità, in un’ottica di educazione e impegno civico.
L’associazione Le Tate Junior, promotrice dell’iniziativa, ringrazia “il Cuore Adriatico per aver creduto all’iniziativa, il Gruppo cinofili della guardia di finanza, tutti i partecipanti” e ha ricordato come tutto sia nato da un gesto di dolore trasformato in speranza: “L’obiettivo è dare voce agli animali che non ce l’hanno, creando occasioni di incontro che possono cambiare loro la vita”.
L’appuntamento torna il 18 maggio a Lido di Fermo, per continuare a diffondere il messaggio di amore e responsabilità verso gli animali.
Commenti