Poltrona Frau, maximulta della Consob all'amministratore delegato Rinero: rivelò in anticipo il passaggio a Haworth
La Consob ha multato per 150mila euro l'amministratore delegato di Poltrona Frau, Dario Rinero, dopo aver accertato la violazione dell'articolo 187 bis del Tuf sull'abuso di informazioni privilegiate.
Rinero, si legge nella delibera Consob numero 20000, comunicò a Romano Rivadossi nel febbraio del 2014, prima che fosse noto al mercato, l'informazione dell'imminente passaggio della maggioranza del capitale di Poltrona Frau (58,6% del capitale) da parte dei soci Charme Investments e Moschini al gruppo statunitense Haworth che promosse poi un'opa obbligatoria totalitaria.
Nei confronti di Rinero la delibera firmata dal presidente Vegas prevede anche la sanzione amministrativa interdittiva di sei mesi. Nei confronti di Rivadossi, suocero di Rinero, la Consob ha deliberato sanzioni per 300mila euro. Quest'ultimo, sulla base dell'informazione privilegiata ricevuta, acquistò 87.500 azioni Poltrona Frau e raccomandò, sulla base della stessa informazione, l'acquisto di azioni Poltrona Frau ad altre due persone.
Post collegati

Offerta di lavoro a Macerata: cercasi montatore di mobili professionista per azienda di design d'interni

Banco Marchigiano lancia “Insieme per il bene comune”: formazione e cofinanziamento per il Terzo Settore

Commenti