Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Economia Altri comuni Treia

Il Gruppo Lube inaugura un nuovo store monomarca a Milano dedicato a Creo Kitchens

Il Gruppo Lube inaugura un nuovo store monomarca a Milano dedicato a Creo Kitchens

Il Gruppo Lube rivoluziona il mondo delle cucine e della distribuzione con l’inaugurazione a Milano, in Via Bianca Maria 2, del nuovo store monomarca dedicato a CREO Kitchens. Un evento della durata di quattro giorni, da giovedì 5 a domenica 8 ottobre, che segna l’inizio della nuova strategia commerciale annunciata dall’amministratore delegato Fabio Giulianelli, in occasione dell’evento per i 50 anni dell’azienda.

L’azienda marchigiana ha chiuso il 2016 con un fatturato di 169 milioni superando tutti i competiors, e una produzione di oltre 300 cucine al giorno. Risultati straordinari, ottenuti grazie alla crescita continua del giovane brand CREO Kitchens, che ha portato il Gruppo Lube ad ottenere il primato nel mercato nazionale. Nonostante il contesto economico anche quest’anno il nuovo brand marchigiano ha ottenuto una crescita percentuale del +2,5%, con una previsione del +3% entro la fine dell’anno. Un traguardo importante che ha permesso un aumento delle assunzioni fino a determinare un gruppo di oltre 618 dipendenti.

Il brand CREO Kitchens si basa su un modello di vendita fondato sulla convenienza e sulla qualità certificata da Lube, con un offerta molto superiore a quella dei grandi magazzini e ad un prezzo concorrenziale. «Con CREO – afferma l’ ad. Fabio Giulianelli - intercettiamo tutti quei consumatori che si sarebbero rivolti non più a un negozio tradizionale, ma alla grande distribuzione. Si aggiunge poi un senso di appartenenza, di “importanza”, perché come si può dire con un certo orgoglio di aver comprato un capo da Zara, allo stesso modo sentiamo affermare: “ho comprato una cucina CREO”, mentre difficilmente un consumatore “si vanta” di aver acquistato un arredo presso la Gd».

La specializzazione rappresenta per il Gruppo LUBE l’evoluzione dei consumi ed ha l’obiettivo di collocare l’azienda, il brand, il negozio al primo posto nella mente del consumatore.

In questi anni si è passati da un sistema di offerta dove le differenze non determinavano in modo sostanziale le scelte di acquisto ad un contesto in cui si ricerca con sistematicità la proposta migliore, caratterizzata da un insieme di attributi significativi che la rendono distinguibile ed unica rispetto alle altre. Il negozio quindi dovrà essere in grado di presentarsi come il “migliore”, capace cioè di offrire il miglior prodotto e il miglior servizio. Il brand CREO di muove proprio in questa stessa direzione, differenziandosi dalla grande distribuzione anche nelle logiche di comunicazione.

"Con il lancio di CREO Kitchens – continua l’ ad. Fabio Giulianelli - abbiamo dato vita a una nuova strada per il mercato, e i nostri clienti rivenditori che hanno scelto di sposare la causa della specializzazione stanno crescendo del 30-35% in termini di fatturato nel Nord Italia, al Centro del 10-12%. Il Sud invece deve ancora recepire il cambiamento: ci vorrà più tempo, ma accadrà, e allora vedremo incrementare ulteriormente le vendite. L’apertura di Milano per noi è la consacrazione di CREO Kitchens nel panorama sia nazionale che internazionale, se consideriamo che Milano rappresenta in tutto il mondo una vetrina d’eccellenza; resa ancora più importante in quanto realizzata con lo stesso retailer protagonista l’anno scorso dell’apertura del “negozio icona” di Lube in Corso Sempione; questo a dimostrazione e testimonianza delle enormi opportunità di mercato che i due brand LUBE e CREO offrono".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni