Olio a metà prezzo: niente risse a Civitanova ma qualcuno ha fatto incetta
E' diventato virale sui social il filmato dell'assalto alla Lidl di Palermo (link: http://bit.ly/2Ad1uPz), con scene di vera e propria isteria collettiva, condite da urla, spintoni e pesanti insulti, solo per accaparrarsi il maggior numero possibile di bottiglie d'olio, approfittando dell'eccezionale sconto del 50%.
L'offerta, da quanto ci racconta una persona presente, è stata molto apprezzata anche nel supermercato della stessa catena di via Aldo Moro, a Civitanova Marche, e nel pomeriggio di ieri, in pochi minuti, sono state "polverizzate" un centinaio di bottiglie. Nessuna scena da far west, però, da noi, dato che l'ingente quantità di olio è stata presa tutta da una singola persona, un giovane di colore, creando non poca difficoltà alla cassiera che le ha dovute contare singolarmente.
Da quanto ci dicono, le ipotesi principali per un acquisto così sostanzioso sono due: una frittura da Guinness dei primati oppure l'acquisto di carburante a buon mercato per una vecchia auto diesel. L'importante, comunque, è che non ci sono stati scontri come accaduto in Sicilia.
Commenti