Numero 57: il calzaturificio artigianale “Worland” di Monte San Giusto realizza una scarpa da record
Al calzaturificio artigianale “Worland” di Monte San Giusto del signor Armando Petroselli è stata di recente commissionata una scarpa da guiness dei primati.
Uno degli uomini più alti del mondo, Brahim Takioullah, ha contattato l'artigiano chiedendo la realizzazione di un paio di scarpe su misura per lui. Takioullah, con un'altezza di 2.46 metri, secondo il Guiness dei Primati è il secondo uomo più alto al mando, dopo il turco Sultan Kosen. Il suo piede sinistro misura 38.1 centimetri ed il destro 37.5 centimetri.
"Abbiamo accetato la sfida e così alla fine di marzo ho ricevuto la lettera con il disegno dei suoi piedi, misure precise e anche un video per rendere tutto più facile. Abbiamo dovuto realizzare la forma con la misura 57 (41cm). Non è stato facile, sopratutto per il fondo delle sue scarpe, perché non esistono. Ma pochi giorni fa abbiamo consegnato le scarpe direttamente a casa sua in Francia". Così racconta orgoglioso Petroselli. E i risultati non si sono fatti attendere: "Oggi stanno arrivando richieste da tutte le parti del mondo dalle persone con i piedi grandi. Siamo orgogliosi di questa impresa straodinaria e siamo pronti ad accontentare tutti coloro i quali hanno bisogno di una scarpa diversa".
Commenti