Aggiornato alle: 21:53 Martedì, 17 Settembre 2019 cielo sereno (MC)
Curiosità Macerata

Macerata, i social stroncano le nuove luci allo Sferisterio: "Inguardabili"

Macerata, i social stroncano le nuove luci allo Sferisterio: "Inguardabili"

Dopo il Monumento ai Caduti di piazza della Vittoria, sul quale si è lavorato lo scorso anno, in questi giorni si sta dando nuova luce ad un altro simbolo della città, lo Sferisterio, grazie a un progetto di light design voluto dal Comune e realizzato dall'Accademia di Belle Arti.

La realizzazione non è ancora conclusa e l'inaugurazione ufficiale è prevista per lunedì prossimo ma sono bastate alcune prove tecniche, catturate dal cellulare dei passanti e messe in rete, a scatenare un coro di critiche e commenti infuocati. Nei post presi in considerazione, a dire il vero, c'è stato chi ha apprezzato la fantasia e fatto i complimenti per l'effetto innovativo e moderno, ma nella maggioranza dei commenti si scorge una lunga sequela di critiche, anche molto fantasiose.

Si parte da chi associa il monumento ad un casinò, chi ad un luna park, a Las Vegas, per arrivare al "locale a luci rosse. Il night sferisterio". Qualcuno, con molta fantasia, associa l'illuminazione rosso-blu ad "un luogo per scambi di coppie" mentre in molti l'hanno collegata ai colori degli storici rivali calcistici di Civitanova. Si passa poi al "brutto", "pacchiano", "orribile", "porcheria", "spettrale", "volgare", "inguardabile", "oscenità", "mostro" e chi l'ha visto di persona scrive: "dalla foto sembra un mostro, dal vivo è anche peggio".

"Sono passata stanotte tardi - scrive una signora il giorno successivo - e ancora mi devo riprendere" mentre un'altra si chiede "chissà quanti architetti ci hanno studiato per fare uno schifo del genere". Tra i tanti, non manca nemmeno chi tira in ballo la sovrintendenza, chiedendosi "come abbia potuto dare il permesso a questo scempio" e chi fa notare la "mancanza assoluta di gusto".

Per concludere, molti dei denigratori, hanno chiesto informazioni sul costo del progetto, come un signore che ha commentato: "Quanto sarebbe costata questa genialata?"

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni