Da mesi nel condominio sparivano gatti. E i sospetti di tutti, a quanto pare, erano ricaduti su una famiglia di bengalesi residente nella zona Archi, ad Ancona.
Poi, l'altro giorno, una famiglia rumena che abita nello stesso immobile é tornata a casa e non ha trovato il gatto. Immediatamente le l attenzioni si sono concentrare sul balcone dei vicini di casa, da cui provenivano, tra l'altro, versi molto simili a miagolii. E così, preoccupato per le voci che circolavano in condominio sulla famiglia di bengalesi, il proprietario del gatto rapito non ha esitato ad arrampicarsi sulla gronda per raggiungere la terrazza a fianco. Dove, in effetti, ha trovato la sua bestiola, chiusa in una gabbia e nascosta sotto una coperta.
A quel punto i dubbi sono diventati una mezza certezza e così, insieme anche agli altri occupanti del palazzo, la famiglia rumena ha atteso fuori dalla porta di casa che la famiglia di bengalesi facesse rientro. Inevitabile, all'arrivo di questi ultimi, una furibonda lite. Con l'accusa, pesante, di aver rapito il gatto per cucinarlo e mangiarlo.
Commenti