La giovane cantante civitanovese, Sofia "Kimono" Tornambene, impegnata nel talent di Rai1 Sanremo Young, si confida e racconta della bellissima esperienza che sta vivendo, in particolare nell'ultima puntata, quando, salvata in extremis, è tornata in gioco per la semifinale di domani sera.
"La scorsa puntata - afferma Kimono - è stata veramente entusiasmante. Per noi ragazzi, esibirsi con personaggi che hanno fatto parte della storia della musica italiana è prima di tutto un onore e poi ci da la possibilità di crescere ed imparare molte cose. Mi è piaciuto anche il fatto di essere accompagnata dal vivo, con la chitarra, proprio dai musicisti. Vandelli e Shapiro sono stati molto carini nei miei confronti."
"Nel finale - continua la giovane artista - ero molto tranquilla perché per me è già un sogno essere arrivata fin qui. Non nego che mi piacerebbe arrivare in finale, dato che a questo punto c'è rimasto così poco, ma va già benissimo così. Mi piace troppo esibirmi dal vivo e averlo potuto fare su Rai1 è stato veramente incredibile."
Domenica Kimono, insieme agli altri ragazzi, è stata ospite da Mara Venier a Domenica In e gli abbiamo chiesto che tipo di esperienza è stata. "Da zia Mara - afferma scherzosamente Sofia - mi sono sentita come a casa e sono stata molto felice quando mi hanno fatto fare quelle mosse di Karate, la mia grande passione insieme alla musica, che in queste settimane mi è mancato molto. Il karate mi ha aiutato anche nel carattere, dandomi più sicurezza e lo consiglio veramente a tutti. È una bellissima disciplina."
Come programmi per il futuro, alla classica domanda "cosa vuoi fare da grande?" Sofia ci risponde che le piacerebbe poter formare un gruppo tutto suo, suonare e cantare le proprie canzoni, visto che ne scrive e compone lei stessa, ed un aiuto fondamentale a realizzare questo progetto potrebbe arrivare proprio da Sanremo Young, per il quale le facciamo un grosso in bocca al lupo.
Commenti