Una volta erano i testimoni di Geova, come hanno commentato in molti, a suonare i campanelli delle abitazioni ma da qualche tempo sono arrivati i "comunisti" a dargli il cambio e dopo le segnalazioni di inizio settimana provenienti da Civitanova, oggi sembra si siano spostati a Macerata.
Si tratta di alcune persone (una biondina con gli occhiali e due ragazze more, quelle segnalate a Civitanova) che "si presentano con in mano un vecchio giornale de Il comunista" ed esordiscono con 'ciao compagno/a', chiedendo di poter parlare del glorioso partito comunista".
La notizia, prontamente diffusa via social, ha dato il via ad una serie di commenti ironici, come chi afferma "Sempre meglio dei testimoni di Geova", o chi semplicemente ritiene eccessivo l'importo richiesto: "Tre euro per un giornale? Un rotolo di carta igienica costa di meno", ma ci sono anche degli estimatori: "In fondo non fanno male a nessuno. Ora più che mai ci sarebbe bisogno di un po' di sana sinistra in Italia".
Alla fine, da una persona informata, arriva la spiegazione: "Il giornale di cui stai parlando è un mensile fondato nel 1965. Lotta Comunista non riceve alcun finanziamento né contiene spazi pubblicitari ma è autofinanziato dai propri acquirenti e sostenitori. La distribuzione viene fatta porta a porta ed il costo è di 3 euro con ricevuta annessa. Al dì la di qualsiasi orientamento politico, io apprezzo molto di più queste ragazze che di domenica, si impegnano a sostengono di questo progetto, invece di tante altre che pensano solo a farsi i selfie".
Commenti