Anche Recanati presente a Tipicità, il festival del gusto che esalta identità e valori territoriali che si è svolto a Fermo. Lo stand di Recanati, affollato già dalla prima giornata, ha presentato il Genius Loci del territorio.
Il Sindaco Francesco Fiordomo ha portato i saluti della città alla cerimonia d’apertura alla quale hanno preso parte le autorità. Tra gli eventi di domenica anche la performance "Recanati Experience", per promuovere in Italia e nel mondo i sapori e le tradizioni locali. In questo spazio, Recanati ha presentato alcune delle sue eccellenze nei diversi campi, dall'enogastronomia alle manifestazioni, dall'artigianato all'industria.
A prendervi parte alcuni degli investitori che hanno scelto la città e il suo immaginario per creare prodotti che oggi rappresentano l’intera Regione Marche. Alla performance è intervenuta per l'Amministrazione Comunale l'Assessore alle Culture Rita Soccio che ha ringraziato tutti gli intervenuti e in particolare Antonio Perticarini per l'allestimento dello stand e il coordinamento. Gli interventi sono stati di Riccardo Serenelli per Villa Incanto che ha stupito il pubblico con l'esibizione del tenore Dario Ricchizzi, Enrico Ragni per l'Antica Bottega Amanuense, Stefania Scabatti per l'azienda agricola "Stachys", Beniamino Papa per l'omonimo salumificio artigianale, il Frantoio oleario Gabrielloni, l'azienda agricola I Tre Filari, Danhera con il profumo Infinito e per finire la pasticceria Picchio che ha offerto i famosi cioccolatini dedicati al sommo poeta Giacomo Leopardi.
Commenti