Domenica prossima 14 gennaio ritornano in centro storico a Macerata i banchi del tradizionale mercatino di antiquariato, artigianato artistico, collezionismo, vintage e prodotti tipici enogastronomici Il Barattolo. Sarà questo il primo appuntamento dell'anno appena iniziato, il 23° della storia del mercato che si preannuncia particolarmente ricco di merci e di espositori. Saranno numerosi i banchi del vintage, sia di accessori che di abbigliamento e complementi d'arredo, i nostalgici degli anni '60 '70 e '80 potranno trovare alcune "chicche" imperdibili.
Sempre più qualificati i banchi della bigiotteria fatta a mano, frutto della creatività e perizia degli artisti-artigiani presenti al mercato, tutti pezzi unici, interamente realizzati a mano in linea con le tendenze del momento.
In piazza della Libertà una rassegna di prodotti tipici enogastronomici della nostra terra: salumi e formaggi, frutta secca, verdura di stagione, zafferano di Montegiorgio, mele annurca, prelibatezze della Puglia, olio extravergine di oliva biologico, cereali e legumi, confetture, miele, vino cotto di Loro Piceno e tanto altro ancora.
Commenti