Potenza Picena - Attacchi social dopo l’adesione a Futuro Nazionale, Virgili: “Ora denuncio tutti”
«Ho denunciato tutti coloro che hanno insultato e offeso la mia persona, la mia dignità di donna e di madre e, soprattutto, mio figlio». È netta la presa di posizione di Rosanna Virgili, 34 anni, insegnante e madre, finita al centro di una serie di attacchi sui social dopo la sua adesione a Futuro Nazionale e l’apertura a Potenza Picena del nuovo comitato, il numero 2244, del quale è referente.
Virgili racconta di aver raccolto e conservato i commenti comparsi sui social, consegnandoli al proprio avvocato. «Le offese non mi fermano. Al contrario, mi fortificano», afferma. Ma, secondo la referente, c'è un limite che non dovrebbe essere oltrepassato.
«Quando il confronto politico si trasforma in un attacco personale e, soprattutto, quando viene coinvolto un bambino, non si parla più di confronto, ma di qualcosa che va fermamente condannato», sostiene.
Tra le accuse che Virgili respinge c'è anche quella di essere “contro le donne”. «È un’accusa che respingo fermamente. Non sono contro le donne e non lo sarò mai», afferma.
La 34enne rivendica la propria posizione sul principio di uguaglianza davanti alla legge e sulla necessità, a suo giudizio, di valutare ogni reato in relazione alla gravità della condotta, indipendentemente dal sesso di chi lo commette.
«Trovo paradossale – prosegue Virgili – che proprio chi sostiene di difendere le donne abbia scelto di attaccarmi utilizzando contro di me il fatto di essere donna, madre e insegnante».
La referente del comitato aggiunge: «Per me il rispetto non è selettivo: deve valere sempre, soprattutto quando ci si confronta con chi ha idee politiche diverse dalle proprie».
Virgili replica anche a chi, sui social, l'ha definita «il troll di Turchi», con riferimento a Pierpaolo Turchi, coordinatore provinciale di Futuro Nazionale.
«Non sono il troll di nessuno. Sono una donna che ha scelto liberamente di mettersi in gioco, che crede nelle proprie idee e che porta avanti con convinzione questo percorso», ribadisce.
La referente del nuovo comitato ringrazia quindi «chi mi sostiene e chi mi guida», citando proprio Turchi, con il quale dice di stare affrontando la nuova esperienza politica.
«Gli attacchi personali non cambieranno le mie convinzioni», assicura Virgili. E traccia una linea netta tra critica politica e offese personali: «Le critiche politiche sono legittime. Gli insulti, le offese e il coinvolgimento dei familiari no».
Infine, la decisione di procedere per le vie legali: «Tutti risponderanno degli insulti che mi sono stati rivolti», conclude.
Post collegati
Nuove abitazioni nell’area ex Donoma, il Comitato del Centro: "Servono spazi pubblici, non altro cemento"

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
