Aggiornato alle: 18:59 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Eventi Corridonia

"Le fiabe sono vere", a Corridonia una notte tra le pagine di Italo Calvino

"Le fiabe sono vere", a Corridonia una notte tra le pagine di Italo Calvino

Ancora pochi giorni e poi sarà di nuovo “La notte dei Racconti”, l’evento in programma il prossimo  3 marzo alle ore 21:00, presso il CAG di Corridonia, rivolto a famiglie, bambine e bambini, organizzato dall’associazione Equilibri, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’iniziativa, quest’anno in via del tutto eccezionale, si svolgerà con qualche giorno di ritardo rispetto all’appuntamento promosso da Reggionarra per il 24 febbraio, ma lo spirito è esattamente lo stesso: rendere i racconti e le storie i veri  protagonisti di questa magica serata.

Tema della “Notte dei Racconti” di  quest’anno:  “Le  fiabe  sono vere”,  il cui sottotitolo è “Una notte tra le pagine di Italo Calvino”, a cento anni dalla nascita di questo grande scrittore. Si parlerà dunque di fiabe, che sono come sosteneva Calvino, il “catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e una donna”. E allora, per una sera, che siano le fiabe a condurci nel mondo della fantasia e regalare quelle magiche emozioni che si possono provare, solo se le si  ascolta  con il cuore.

 Le volontarie dell’associazione Equilibri sono già pronte ad accogliere grandi e piccini, rigorosamente in pigiama e calzini antiscivolo, che non  vorranno perdere l’occasione di vivere questa specialissima  esperienza, lontano dagli schiamazzi e  dalla frenesia quotidiana, con poche luci soffuse, fra  comodi cuscini e morbidi tappeti e poi, per chi vorrà, spazio alla lettura più intima e raccolta.  E infine, prima di augurarsi la buonanotte, un caloroso  saluto, che sa di dolcezza e di meravigliosa infanzia, a base di latte e croccanti biscotti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni