Civitanova, il fotoamatore Andrea Giandomenico ha incontrato gli studenti per parlare di viaggi e fotografie
Si è svolta ieri mattina, per le prima classi della Scuola Secondaria "Annibal Caro" di Civitanova Marche, la Festa dell'Accoglienza, presso l'auditorium dell'IIS "Leonardo Da Vinci". Festa che rappresenta la conclusione di un percorso iniziato con l'avvio dell'anno scolastico, che ha portato gli alunni a conoscersi meglio individualmente e a socializzare con l'intero gruppo classe.
Con l'aiuto degli insegnati, gli alunni hanno svolto una serie di attività, lavorando sui sentimenti e sui valori e leggendo l'Odissea, hanno fatto la conoscenza di Ulisse e del suo meraviglioso viaggio. Proprio per parlare di viaggi e di emozioni, è stato chiamato Andrea Giandomenico, fotoamatore di Montecosaro, che con tecnica e cuore, riesce a riportare nei suoi scatti la magia dei meravigiosi paesaggi vissuti.
"E stata davvero una bellissima esperienza ed un onore - ci confida Giandomenico - vedere l'auditorium così affollato, ascoltare con interesse i racconti e gli aneddoti dei miei viaggi e delle foto che ho realizzato in Islanda, Norvegia, Lapponia e nei parchi americani. Ho cercato di spiegare, attraverso la fotografia, cosa significa viaggiare nel mondo, cosa si prova di fronte a fenomeni naturali di rara bellezza come le aurore oppure nell'incontrare animali selvatici, anche molto pericolosi, nel loro habitat naturale. Spero di essere riuscito a trasmettere le mie sensazioni e le mie emozioni e ringrazio i docenti che hanno seguito il progetto, per avermi dato l'opportunità di incontrare i ragazzi".
Commenti