Civitanova: bilancio positivo per la prima di Un’estate in jazz, il sodalizio tra musica e shopping
La rassegna civitanovese conclusasi sabato sera raccoglie il successo di pubblico e di critica
Tanta qualità artistica supportata da un grande successo di pubblico e da una buona affluenza nel centro cittadino per le giornate di shopping serale. Questo il bilancio di “Un’estate in jazz”, la rassegna che ha legato a doppio filo i mercoledì di shopping serale di Civitanova Marche con la musica jazz di Civitanova Jazz Festival.
Un progetto artistico e commerciale di livello che ha saputo captare l’attenzione di turisti e cittadini civitanovesi nonché di tanta gente delle zone limitrofe.
"Un’ottima vetrina per Civitanova – racconta il Presidente dell’Associazione Commercianti Centriamo Mauro Malatini – che ha saputo porsi come luogo di incontro tra produttività e commercio, turismo e cultura. Le aperture serali dei negozi - continua Malatini - sono state fruttifere specialmente in prossimità della zona del concerto e le serate commerciali sono state molto vive. Possiamo dirci davvero soddisfatti di questo nuovo progetto".
Gli fa eco anche l’Assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive Pierpaolo Borroni "Il connubio tra musica di qualità, cultura e commercio si è rivelato estremamente riuscito. Sono soddisfatto dell’esito della manifestazione che dimostra come il lavoro sinergico tra amministrazione e commercianti dia origine a risultati di altissimo spessore. Una formula, quella che vede affiancare allo shopping serale anche iniziative culturali e musicali, sicuramente da rinnovare anche il prossimo anno".
Dello stesso avviso anche il direttore artistico Edoardo Petracci. "Una collaborazione, quella con l’Associazione Commercianti e con il Comune di Civitanova davvero ben riuscita. Una amministrazione lungimirante nel far lavorare in sinergia aspetto commerciale e anima culturale della città e un gruppo di imprenditori, quelli delle attività commerciali cittadine, che hanno saputo capire l’importanza della qualità artistica come volano commerciale. Siamo estremamente soddisfatti di questa prima edizione – racconta Petracci – grande affluenza di pubblico, grandi complimenti alla proposta artistica e un plauso enorme anche alla città che ha risposto benissimo".
.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti