Aggiornato alle: 00:12 Mercoledì, 23 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Belforte del Chienti

"Belforte in passerella", venerdì 20 luglio al via l'attesissima serata dell'estate belfortese

"Belforte in passerella", venerdì 20 luglio al via l'attesissima serata dell'estate belfortese

La suggestiva piazza del capoluogo di Belforte del Chienti torna a fare da sfondo ad uno degli eventi più attesi dell'estate belfortese: "Belforte in passerella". Venerdì 20 luglio, alle 21.30, in piazza Umberto I, torna l'evento che vede in passerella tanti giovani, modelli per una sera, indossare i capi dei diversi negozi scelti per l'occasione. Dall'intimo, ai costumi, agli accessori, per arrivare al gran finale con gli abiti da sposa e da cerimonia.

Una manifestazione che è cresciuta nel tempo grazie alla tenacia delle organizzatrici Catia Cappellacci e Simonetta Carfagna che per questa edizione hanno deciso di dare spazio non solo alle realtà commerciali ormai fidelizzate alla manifestazione, ma anche ad alcune attività di Caldarola che, dopo il sisma, continuano a lavorare in spazi più piccoli.
Non solo moda: la serata sarà una vetrina anche per i talenti del territorio: in passerella con esibizioni di ballo, l’Asd Alchemy Dance Studio di Tolentino.

Per il canto, invece, non poteva mancare Nicole, la piccola cantante che ha partecipato a “Lo zecchino d’oro” con la canzone “L’Anisello Nunù”.

Importante per la manifestazione anche il panorama sportivo della zona: la Belfortese presenterà il suo staff tecnico, mentre la passerella sarà occasione di visibilità anche per i ragazzi della Giovanile Niccolò Ceselli di Caldarola e per gli Arcieri del Medio Chienti di Belforte.

E’ così che i due paesi, spesso associati ad una rivalità che affonda le proprie radici in tempi lontani, con “Belforte in passerella” dimostrano invece di essere uniti dall’unico obiettivo di far crescere il territorio.

Un evento a cui credono molto il Comune di Belforte del Chienti e la Pro Belforte e che quest’anno ha ricevuto il sostegno anche di due importanti realtà della zona come la Nuova Simonelli e le Terme Santa Lucia, oltre ad altre attività commerciali del territorio.

Dopo l’esperimento ben riuscito dello scorso anno, torna poi anche per questa edizione la diretta radiofonica trasmessa sulle frequenze di Radio C1 InBlu.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni