L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, sabato 7 aprile, nei pressi di via Botticelli, quando un gruppo di giovanissimi, non avendo niente di meglio da fare in quel momento, ha pensato bene di prendersela con l'edicola votiva presente in loco.
L'atto vandalico ha riguardato un vaso buttato a terra ma da quello che racconta una residente, sembra che questo sia solamente l'ultimo e forse il meno rilevante dei gesti compiuti da quel gruppo di ragazzini, non nuovo ad imprese del genere. Nel frattempo, le foto pubblicate nei social, hanno provocato inevitabilmente molta indignazione.
Polemiche inoltre tra quelli che lamentano la scarsa presenza dei genitori, ricordando come ai tempi della loro gioventù, per una cosa del genere "volavano schiaffi", mentre oggi, come apprendiamo purtroppo sempre più spesso anche dai media, si tende troppo spesso a giustificare l'operato dei propri figli e prendersela piuttosto con quelli che li rimproverano, fino ai casi limite di professori mandati all'ospedale solamente per aver ripreso dei comportamenti sbagliati da parte di qualche studente.
Commenti