Tolentino, paga una borsa di lusso che non arriva: truffata una donna, scatta le denuncia
Avrebbe messo in atto una truffa online ai danni di una donna di 65 anni, inducendola a versare denaro per un oggetto mai consegnato. I Carabinieri della Stazione di Tolentino, al termine delle indagini avviate dopo la querela presentata dalla vittima, hanno denunciato in stato di libertà un 31enne italiano residente a Roma, già noto alle forze dell’ordine.
La vicenda ha avuto origine quando la donna, residente a Tolentino, ha notato su una piattaforma di compravendita online un annuncio relativo alla vendita di una borsa del noto marchio Gucci. Dopo aver avviato una trattativa con il presunto venditore e convinta dell’affidabilità dell’offerta, la 65enne è stata indotta, attraverso artifizi e raggiri, a effettuare un bonifico di 105 euro sull’Iban indicato dall’uomo.
Dopo il pagamento, però, la borsa non è mai arrivata e il venditore si è reso irreperibile. A quel punto la donna si è rivolta ai Carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti. Le indagini hanno permesso di risalire al conto corrente su cui era stato effettuato il bonifico, risultato riconducibile al 31enne romano, ritenuto l’autore del raggiro.
La raccolta degli elementi probatori ha consentito ai militari di deferire l’uomo all'autorità giudiziaria per il reato di truffa.

nubi sparse (MC)
Stampa
PDF
