Un cittadino polacco senza fissa dimora di 46 anni, G.Z., è stato sottoposto questa mattina a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri della Compagnia di Macerata, in quanto ritenuto responsabile di una tentata rapina ai danni di un ristoratore di Apiro.
I fatti si sono verificati l'altra sera, quando all'interno del ristorante si è presentato un uomo disarmato, con il volto travisato, che ha intimato al titolare di consegnargli l'incasso. La pronta e coraggiosa reazione del ristoratore ha fatto scaturire una breve colluttazione, durante la quale lo stesso ristoratore è rimasto leggermente ferito. Anche la zia dell'uomo di 89 anni era stata colpita con una sedia dal malvivente. Il rapinatore, comunque, era riuscito a scappare senza però essere riuscito a rubare nulla
La testimonianza e la descrizione fatta dal ristoratore di Apiro, hanno consentito ai carabinieri della locale Stazione di risalire a G.Z., che da qualche tempo gravitava in zona. Le ricerche dell'uomo sono subito partite e, con una rapida azione investigativa, i militari di Apiro, insieme ai colleghi di Cingoli, stamattina hanno individuato il rapinatore mentre stava cercando di allontanarsi a bordo di mezzi pubblici.
Il polacco ora dovrà rispondere di tentata rapina aggravata davanti alla procura di Macerata che dirige le indagini.
Commenti