Sequestra e minaccia di morte i suoi collaboratori: arrestato, a Camerano, un tatuatore toscano
Nella tarda serata di ieri era pervenuta una richiesta di intervento presso una struttura ricettiva di Camerano dove un uomo, armato di pistola e coltelli, teneva in ostaggio e minacciava di morte due suoi collaboratori. Dopo averli rinchiusi nel bagno della stanza che avevano preso in affitto per partecipare alla prima edizione di “Tatoo convention” al PalaPrometeo di Ancona, il 44enne, per futili motivi, aveva intimato ai due di non lasciare la camera previa minaccia di morte.
Una delle vittime è riuscita a chiamare con il cellulare un parente che, a sua volta, ha segnalato quanto stava accadendo alla Centrale Operativa dell’Arma dei Carabinieri. I militari si sono subito precipitato sul posto e hanno fatto uscire dalla stanza l'aggressore con uno stratagemma per poi immobilizzarlo.
Dopo le perquisizioni, all'interno della stanza è stata rinvenuta una pistola con matricola abrasa, marca “Hermann Weihrauch” mod. HW22, calibro 22, con 4 munizioni nel tamburo, un coltello militare marca “Fox” mod. “Fox69T con lunghezza complessiva di 32,5 centimetri; un attrezzo multiuso marca “Grand Harvest”.
Le due vittime sono state subito liberate e condotte in Caserma, dove hanno riferito ai Carabinieri la dinamica di quanto accaduto. Il 44enne è stato invece arrestato e condotto presso il Carcere Montacuto di Ancona, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Le armi e munizioni sequestrate saranno sottoposte ad ulteriori accertamenti.
Commenti