Riccardo e Chiara saranno sepolti insieme a Morrovalle "perchè restino vicini per sempre"
I genitori di Riccardo Maglianesi e Chiara Magnamassa potrebbero rientrare nelle Marche già questa sera, insieme al furgone che riporterà a casa le salme dei due giovani morti nell'esplosione di Milano. Dopo l'autopsia sui corpi dei due ragazzi, iniziata stamane, il magistrato inquirente darà l'autorizzazione per la restituzione delle salme ai familiari. A quel punto sarà una questione di tempi legati alla burocrazia, per capire se le salme saranno riportate nelle Marche già stasera o se bisognerà attendere domani mattina.
Tra i genitori dei due ragazzi e i sindaci di Morrovalle e Monte San Giusto si è concordato di far svolgere i funerali a Morrovalle, nell'auditorium ricavato dall'ex convento francescano. Il rito funebre, previsto per domani, giovedì, alle ore 16, sarà celebrato dai due parroci di Monte San Giusto, don Bruno Marconi, e di Morrovalle, don Luigino Marchionni. Le due salme saranno poi sepolte nel cimitero di Morrovalle, perché restino vicine per sempre.
Ieri sera si è svolta una veglia di preghiera. Anche gli amici di Chiara e Riccardo hanno voluto manifestare il loro cordoglio con una veglia laica. (Ansa)
In merito alle cause dell'esplosione, l'avvocato delle famiglie Magnamassa e Maglianesi, Danilo Bompadre, ha ribadito che non ci sono certezze. "Non sappiamo nulla neanche noi. La Procura di Milano ha delegato gli accertamenti in particolare ai vigili del fuoco e alla Scientifica e ha intenzione di incaricare un consulente esperto in materia. Le indagini si stanno svolgendo in maniera molto rigorosa e non trapela nulla. Quelle che si leggono in giro, al momento sono solamente ipotesi".
AGGIORNAMENTO - SLITTANO A VENERDI' I FUNERALI (LEGGI QUI)
Commenti