Potenza Picena, forza le finestre e ruba in uno chalet: denunciato un 24enne senza fissa dimora
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Porto Potenza Picena un cittadino egiziano di 24 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di due episodi di furto aggravato ai danni di altrettanti stabilimenti balneari del litorale.
I fatti risalgono alla notte tra il 14 e il 15 maggio, quando l’uomo si sarebbe introdotto all’interno delle strutture dopo averne forzato le finestre. In uno dei due chalet è riuscito ad impossessarsi di 200 euro in contanti, prelevati dal fondo cassa, e di un computer portatile del valore di circa 500 euro. Nel secondo caso, invece, il malvivente è stato messo in fuga dal sistema di allarme senza riuscire a sottrarre nulla.
Le indagini condotte dai militari, avviate a seguito delle denunce presentate dai titolari degli stabilimenti, hanno permesso di risalire all'identità del responsabile grazie anche all'analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona.
Oltre all’accusa di furto aggravato, il giovane è stato denunciato per aver omesso di esibire un documento valido per la propria identificazione, nonostante avesse presentato domanda di asilo politico.
Commenti