Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Porto Recanati

Porto Recanati, furto all'AW LAB: 21enne aggredisce i carabinieri al momento dell'arresto (FOTO e VIDEO)

Porto Recanati, furto all'AW LAB: 21enne aggredisce i carabinieri al momento dell'arresto (FOTO e VIDEO)

Nuovamente colpito dai ladri il negozio AW LAB di Porto Recanati in corso Matteotti. Il furto con spaccata è avvenuto attorno alla mezzanotte odierna, con caratteristiche simili all'azione compiuta lo scorso 26 dicembre (leggi qui). In pochi minuti è stata fatta razzia di circa 20 capi d'abbigliamento.

I carabinieri, attraverso un'indagine lampo, sono riusciti a risalire al malvivente e recuperare la refurtiva. Non si esclude che possa essere lo stesso uomo che si è reso autore della raffica di furti che ha bersagliato gli esercizi commerciali di Porto Recanati tra la fine dello scorso anno e l'inizio del nuovo. La sua identificazione è in corso presso la caserma di Porto Recanati. 

Aggiornamento ore 15:16 

I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati  hanno tratto in arresto un giovane ventunenne del luogo. La vetrina del negozio è stata frantumata con un grosso masso. Il ragazzo è stato sorpreso da un carabiniere che si trovava occasionalmente nel centro abitato, dando l'allarme ai colleghi. 

Il malvivente ha dapprima abbandonato la refurtiva in strada nel disperato tentativo di scappare, poi ha realizzato di essere braccato e ha cominciato ad essre violento, ingaggiando una colluttazione, strattonando e colpendo i militari al fine di assicurarsi invano la fuga.

E’ stato quindi definitivamente bloccato ed accompagnato negli uffici della Stazione Carabinieri  er gli adempimenti relativi al suo arresto, poiché ritenuto responsabile di rapina impropria e delle lesioni procurate a due dei militari intervenuti. La refurtiva è stata interamente recuperata e tenuta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ulteriore testimonianza di quanto accaduto è stata cristallizzata dagli impianti di allarme videosorveglianza del negozio che hanno registrato la spaccata, l’illecita intrusione e la successiva inutile fuga. Ecco le immagini: 

La direzione delle indagini è stata assunta dalla Pubblico Ministero di turno D.ssa Rosanna Buccini, sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, la quale, informata dei fatti e condiviso le risultanze investigative, ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa dell’interrogatorio di garanzia dell’interessato.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni