Porto Recanati, getta la droga a terra alla vista dei carabinieri: denuncia e multa per un 45enne
Cerca di disfarsi della droga, ma non sfugge ai carabinieri: denunciato un 45enne
Nel pomeriggio di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Porto Recanati hanno deferito alla Procura della Repubblica di Macerata un quarantacinquenne lauretano responsabile del reato accertato nella flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’episodio si e verificato in località di Scossicci dove i militari, nel corso di specifico servizio straordinario finalizzato all’osservanza delle misure di contenimento del fenomeno epidemico da covid-19, hanno notato in Via Marco Polo l’uomo che, appena si è accorto della loro presenza, ha tentato grossolanamente di disfarsi di un involucro lanciandolo in terra, dopodiché ha finto di allontanarsi a piedi.
La manovra non è invece sfuggita ai carabinieri che l’hanno quindi raggiunto e recuperato immediatamente il pacco, risultato contenere sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di grammi 4,70 divisa in diverse dosi.
Gli ulteriori accertamenti sul conto dell'uomo hanno permesso verificare che si trovasse fuori dal comune di residenza (Loreto), senza che ricorressero i presupposti di legge in relazione alle stringenti misure governative di contenimento epidemico.
Pertanto, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 73 del d.p.r. 309/90, , è stato sanzionato ai sensi dell’art. 4 del decreto legge 19/2020 per la violazione amministrativa delle misure di contenimento epidemico da covid-19.
La cocaina è stata sottoposta a sequestro dai militari dell'Arma e il 45enne è stato invitato a rientrare nel proprio domicilio.
Commenti