Legata mani e piedi al letto, a pancia in giù. Immobile. Così l'ha ritrovata il figlio quando, domenica sera, è rientrato in casa. La donna, Maria Biancucci 79 anni, era morta. Deceduta, si ritiene, nel corso di una rapina che è degenerata fino alle conseguenze estreme. Il fatto si è verificato in un'abitazione a due piani in contrada Crocifisso 14, a Montegiorgio.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire, i rapinatori avrebbero sfruttato una finestra del piano terra, per poi spostarsi anche al piano superiore. Il figlio della donna, Marcello Balestrini, imprenditore nel settore pelli, si è accorto che qualcosa non quadrava quando, entrando nella sua camera da letto, ha trovato prima alcuni oggetti fuori posto poi si è reso conto che nella camera qualcuno aveva rovistato alla ricerca, evidentemente, di gioielli o soldi.
Raggiungendo la stanza della madre, la tremenda scoperta: la donna era immobilizzata e non dava alcun segno di vita. Il figlio ha, quindi, dato l'allarme. Sul posto i carabinieri della compagnia di Montegiorgio e personale del 118 che ha potuto solo constatare il decesso dell'anziana. Gli accertamenti del medico legale e i rilievi del reparto investigativo dell'Arma saranno indispensabili per accertare quello che è accaduto e per instradare le indagini verso i responsabili. Al momento è caccia ai rapinatori assassini.
Commenti