Maltempo nel Maceratese: allagamenti e alberi caduti: a Matelica si apre voragine vicino alla strada
I Vigili del fuoco sono impegnati su diversi interventi a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando le Marche, soprattutto la parte sud della provincia di Pesaro Urbino e la zona interna della provincia di Ancona con la zona di Sassoferrato che risulta essere quella maggiormente colpita.
Per quanto riguarda il Maceratese, il territorio più colpito è risultato essere la costa, dove i pompieri sono stati impegnati soprattutto per rami e alberi caduti sulla sede stradale. A Porto Recanati si è allagato un sottopasso Forti disagi registrati anche nel Matelicese.
I problemi maggiori sono stati segnalati nelle campagne e nelle frazioni, ma anche nelle zone del centro abitato sono stati registrati disagi che sono stati attenzionati dalle forze dell'ordine e dal Comune. In questo momento stanno intervenendo sui luoghi più colpiti diverse squadre di operai comunali insieme a netturbini, Protezione Civile e Polizia Locale. Viene raccomandata la massima attenzione soprattutto sulle strade rese scivolose dal fango e ostruite da eventuali ostacoli trasportati dall’acqua.
«La macchina comunale è al lavoro fin dalle prime piogge di oggi pomeriggio – spiega il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e alla Viabilità Denis Cingolani – purtroppo i disagi sono diffusi un po' in tutto il territorio comunale, per cui la mole di interventi da fare è importante. Cercheremo di provvedere alle varie problematiche più velocemente possibile, siamo tutti impegnati in questa direzione e ci tengo a ringraziare fin da ora tutti coloro che si stanno dando da fare sotto la pioggia e al buio».
Le richieste di intervento sono per persone rimaste bloccate nelle abitazioni, allagamenti di locali interrati e smottamenti di terreno. Sono stati effettuati anche interventi per alberi caduti sulla sede stradale e parti pericolanti.
Commenti