Aggiornato alle: 22:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Cronaca Macerata

Macerata, arrestato il rapinatore di Via dei Velini: è un 30enne sudamericano

Macerata, arrestato il rapinatore di Via dei Velini: è un 30enne sudamericano

È stato arrestato nella notte l'autore della rapina choc nella farmacia in via dei Velini, a Macerata. I carabinieri della Stazione di Cingoli insieme ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macerata hanno messo fine alla sua fuga. Si tratta di un 30enne di origini sudamericane, più precisamente dell'Ecuador, residente a Cingoli. 

L'uomo, con il volto travisato, aveva fatto irruzione nella giornata di ieri, intorno alle ore 12:30, all'interno della farmacia con una mazzetta da muratore. Dopo aver minacciato i presenti, il malvivente, ha preso il registratore di cassa con i contanti ed è fuggito.

Mentre se ne stava andando con l'auto, la titolare della farmacia ha tentato di fermarlo aggrappandosi alla vettura ma l'uomo ha proseguito la corsa e la donna è caduta a terra rovinosamente procurandosi una frattura alla spalla destra (il racconto del marito della titolare). 

Le indagini ininterrotte condotte dai militari dell'Arma hanno permesso il suo riconoscimento tramite la visione delle immagini di videosorveglianza della farmacia. L'arresto è avvenuto una volta che l'uomo ha fatto il suo rientro in casa, dove ad attenderlo ha trovato i Carabinieri di Cingoli: la sua fuga è durata meno di 12 ore.

Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti il martello e gli indumenti indossati dal giovane durante la rapina, insieme a una minima parte delle monete contenute nel registratore di cassa che aveva sottratto dalla farmacia e ad alcune armi da soft – air, perfette riproduzioni di armi vere. Tutto è stato posto sotto sequestro e acquisito come prova per il dibattimento.

Il 30enne è stato tradotto al carcere di Ancona in attesa dell’udienza di convalida. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni