Rapina nella farmacia in via dei Velini, il marito della titolare: "Ha minacciato la dipendente con un martello"
"L'uomo, che parlava italiano, è entrato in farmacia qualche minuto prima dell'orario di chiusura con il volto coperto da un cappello e da occhiali da sole, ha minacciato la dipendente con un martello chiedendole i soldi che aveva in cassa". A raccontare quanto accaduto, poco prima dell'una, nella farmacia in via dei Velini a Macerata, luogo della rapina, è il marito della titolare dell'esercizio commerciale.
"Dopo aver chiesto alla dipendente l'incasso della giornata, il ladro si è diretto dietro al bancone e ha portato via la cassa - prosegue l'uomo, ancora in stato di shock -. Preso il registratore è subito uscito ed è salito sulla sua auto, una Opel Agila grigia, posteggiata fuori alla farmacia. A quel punto mia moglie, che era all'interno del locale insieme a me, lo ha inseguito e si è aggrappata alla macchina. L'uomo è partito e lei è caduta. Lamentava dei dolori alla spalla e ha battuto con il viso a terra".
Immediato è scattato l'allarme, e i sanitari del 118 sono giunti sul posto per prestare soccorso alla donna, 63enne. Sul luogo dell'accaduto anche i Carabinieri della Compagnia di Macerata, guidati dal Maggiore De Paoli, che hanno avviato le indagini per risalire al colpevole, fuggito a bordo della sua auto.
AGGIORNAMENTO ORE 11:50 del 29 settembre
Commenti