Ladri a caccia di rame fanno strage di polli: 240mila esemplari morti allo stabilimento Fileni
Ladri a caccia di rame, allo stabilimento Fileni di Jesi, creano la morte per asfissia di migliaia esemplari di polli rimasti senza ossigeno.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi in località Cannuccia di Piandelmedico – dove sono ubicate strutture sia per il convenzionale che per il biologico del Gruppo leader italiano di carni da agricoltura biologica e tra i principali brand nazionali di carni avicole – preso di mira da una banda di ladri che ha colpito trafugando i cavi di rame sui quali è riuscita a mettere le mani.
Per fare ciò i malviventi hanno messo fuori uso la corrente elettrica, interrompendo così il flusso di ossigeno che ha creato la morte dei polli (circa 240mila gli esemplari deceduti). Da quanto si apprende, i ladri non sono neanche riusciti a impossessarsi dell'"oro rosso" come hanno fatto in un altro capannone che, invece, è in fase di allestimento quindi privo di pollame.
Il Gruppo Fileni conferma che sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine tese a individuare i soggetti che, con l’obbiettivo di rubare una importante quantità di rame, hanno operato un atto vandalico ai danni non solo dell’azienda ma soprattutto degli animali allevati. "Ci auguriamo che l’attività degli inquirenti possa portare presto all’individuazione e all’arresto dei malviventi", conclude il Gruppo Fileni.
Commenti